Oggetti e rimedi utili contro le formiche

Ci sono molti profumi e spezie che danno molto fastidio alle formiche e che le tengono lontane. Ecco alcuni rimedi naturali che terranno lontano le formiche da casa vostra.

  1. Nastro adesivo

Se avete notato delle formiche in cucina o in qualsiasi altra parte della casa e sapete che andranno dritte al cassetto del pane o dei dolci potete preparare una “trappola” mettendo del nastro adesivo durante il loro percorso e nei cassetti in modo che si appiccichino ad esso.

  1. Gesso

Mettete un po’ sulle vie di passaggio delle formiche e queste ne staranno lontano.

  1. Farina

Create una linea di farina durante il loro percorso e nei punti della casa dove di solito vedete più formiche. La farina stessa e il suo odore faranno si che le formiche ne stiano alla larga.

  1. Limone

Il limone è un ottimo rimedio contro le formiche. Si possono posizionare alcune fettine di limone sulle zone di passaggio delle formiche oppure possiamo utilizzare direttamente il succo fresco, soprattutto negli angoli. Un’altra alternativa sarebbe lavare il pavimento con acqua e limone. Le formiche odiano l’odore del limone.

  1. Arancia

Le bucce di arancia sono molto utili contro le formiche in quanto liberano una sostanza tossica per loro. Basta posizionare le bucce di arancia nei punti della casa dove notate la presenza delle formiche.

  1. Pepe

Le formiche sono alla ricerca di zuccheri ma che ve ne pare se invece le servite un po’ di pepe?Per creare un mix ancora più potente potete mescolare il pepe alla polvere di peperoncino o di cannella.

  1. Sale

Una manciata di sale grosso davanti alla tana farà sì che le formiche fuggano. Per migliori risultati potete spargere il sale all’ingresso della casa e sui davanzali per impedire l’ingresso in casa delle formiche.

  1. Aceto

L’aceto è un repellente naturale. Per risultati migliori contro le formiche lo potete spruzzare davanti all’ingresso della casa, agli angoli e davanzali o sui punti della casa dove notate di più la loro presenza.

  1. Caffè

Le formiche odiano l’aroma del caffè. Mettetelo lungo il loro percorso e bloccate con il caffè la loro porta d’accesso.

  1. Menta

La menta è un altro repellente naturale per allontanare le formiche. Per tenere lontane le formiche potete scegliere di usare direttamente le foglie di menta fresca o delle bustine di tè.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *