16 alimenti e bevande che vi aiutano a bruciare grassi

Frutta

1.Pompelmo

I pompelmi sono ricchi di fibra solubile, elemento che aiuta molto a rallentare la digestione prevenendo la necessità di consumare altro per sentirsi sazi.

  1. Anguria, mela e pera

Questi frutti sono ricchi di acqua il che aiuta a darci quella sensazione di sazietà senza che ci sia la necessità di consumare altro cibo.

  1. Frutti rossi

Molte persone non riescono a rinunciare allo zucchero facilmente. More, fragole e mirtilli vi possono fornire tutta la quantità di zucchero di cui avete bisogno, specialmente se vengono consumati surgelati.

 

Verdura

  1. Cetriolo

I cetrioli contengono poche calorie e sono molto benefici per la nostra salute. Mangiare cetriolo aiuta anche a prevenire malattie del fegato e il cancro al pancreas. Grazie ai minerali che contengono i cetrioli sono molto benefici anche per i capelli e le unghie.

  1. Peperoncini

Molti studi hanno confermato che i peperoncini aiutano a frenare l’appetito. La scelta migliore sono il pepe di cayenna, l’habanero e i jalapenos.  Inoltre, i peperoncini contengono anche capsaicina composto chimico che stimola il metabolismo.

  1. Sedano

Se vi siete abituati a consumare degli snack durante la giornata, il sedano sarà il vostro nuovo snack preferito. Il sedano non contiene calorie. Se trovate che non sia molto gradevole consumarlo da solo allora potete aggiungerci il guacamole o fiocchi di latte senza grassi.

 

Proteine

  1. Yogurt greco

Lo yogurt greco è abbastanza consistente e sostanzioso da proporsi come sostitutivo di molti altri cibi ricchi di grassi. Lo stomaco richiede un po’ di tempo per digerirlo per questo motivo serve a dare quella sensazione di sazietà che vi tiene lontani dal cibo più a lungo.

  1. Uova

Pensateci, se mangiate un uovo al giorno, specialmente di mattina giù avrete consumato 7 grammi di proteine. Anche le uova richiedono un po’ di tempo per essere digerite regalandoci una sensazione di sazietà che dura più a lungo.

  1. Pesce

Tutti sappiamo che il pesce è ricco di acidi grassi omega 3, vitamine e minerali necessari per il nostro organismo. Però, sapevate che il salmone, il tonno e le sardine stimolano la produzione di leptina, ingrediente che riduce l’appetito?

 

Bevande

  1. Tè verde

Molti studi consigliano il consumo del tè verde in caso vogliate perdere peso poiché stimola il corpo a bruciare più velocemente i grassi nella zona addominale. Il tè verde contiene catechine le quali stimolano e assistono il metabolismo.

  1. Caffè

Anche il caffè aiuta molto a stimolare il metabolismo e non contiene grassi. Assicuratevi di non consumare frappuccino o altre bevande zuccherate se state cercando di limitare il consumo di calorie.

  1. Acqua gelata

Per bruciare da 250 fino a 500 calorie al giorno si devono consumare 8 fino a 10 bicchieri di acqua gelata. Al corpo serve un po’ di tempo per ristabilire la sua temperatura normale e questo significa che deve bruciare più calorie.

 

Cereali

  1. Quinoa

La quinoa è uno degli alimenti migliori in quanto una sola tazza contiene 5 grammi di fibra e 8 grammi di proteina. Aggiungete alcune verdure ed ecco a voi una cena gustosa e salutare nello stesso tempo.

  1. Farina d’avena

I fiocchi d’avena sono necessari se volete perdere peso e controllare il numero delle calorie consumate al giorno. Per arricchire il sapore potete aggiungere anche una punta di noce moscata senza che ci sia bisogno dello zucchero.

  1. Biscotti di grano integrale

Il grano integrale fa la differenza. Il pane o i cracker di farina segale aiutano a tenere sotto controllo il numero delle calorie e i grassi consumati durante il giorno.

 

Spezie

  1. Cannella

La cannella stimola la termogenesi, la produzione di calore da parte dell’organismo, favorisce l’eliminazione dei grassi e di conseguenza il dimagrimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *