Ecco quali sono i link che dimostrano quello che Google sa di voi

Volete scoprire tutto quello che Google sa di voi? Ecco 6 link da visitare per visualizzare i dati che Google ha raccolto su di voi.

      1.Cosa sa Google di voi

In modo da farvi visualizzare pubblicità rilevanti, Google raccoglie alcuni dati su di voi con i quali crea un profilo. Ecco il link per visualizzare e controllare l’informazione che Google ha raccolto su di voi:

http://www.google.com/settings/ads/

Tramite Google Analytics, diversi inserzionisti possono vedere le pagine del loro sito che voi avete visitato, quante volte le avete visitato, per quanto tempo siete rimasti sul sito ecc. Se non desiderate che questi dati vengano raccolti potete visitare questo link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

  1. Location

Se usate Android, è molto probabile che il cellulare invii la vostra location a Google. Con questo link potete vedere tutta la cronologia della vostra posizione:

https://maps.google.com/locationhistory

 

  1. Cronologia delle ricerche su Google

Google salva ogni singola ricerca effettuata. Per di più, Google registra ogni pubblicità visualizzata. Potete controllare tutto cui:

https://www.google.com/history/

 

  1. Ricevere un report da Google su privacy e sicurezza

Google vi offre la possibilità di creare un account per tutti i servizi Google che state usando. Inoltre, potete anche accedere ai report su privacy e sicurezza:

https://www.google.com/settings/dashboard

 

  1. Quali sono le app che possono accedere ai vostri dati su Google

Il report sulla privacy e la sicurezza offre anche una lista con le applicazioni mobili che possono in qualche modo accedere ai vostri dati su Google. Cliccando su questo link potete scoprire quali sono queste app.

https://security.google.com/settings/security/permissions

 

  1. Esportare tutti i dati da Google

Google vi offre la possibilità di esportare tutti i dati: preferiti, e-mail, contatti, file e cartelle, informazioni sul profilo, video, foto e tanto altro cliccando su:

https://www.google.com/takeout

In piu,

Google salva anche la cronologia dei video visualizzati su Youtube.

https://www.youtube.com/feed/history/search_history

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *